Le notizie del 15 luglio 2020 #weeklypaz

Uber continua a credere nel food delivery e compra Postmates (che ha il 37% del mercato USA) per oltre 2 miliardi di dollari in azioni.

È un teaser del gioco Cyberpunk 2077? O è la realtà? Personalmente non l’ho ancora capito, ma Kanye West dice di volersi candidare alla Casa Bianca. Ragazzi, che First Lady!

Droni contro la Covid–19: questa è l’idea di uno show ‘aereo’ in Corea del Sud.

Le nuove privacy policy di iOS 14 (di cui ho scritto qui) stanno rivelando diverse app ‘spia’, ma nessuno si aspettava che l’app Linkedin (di proprietà di Microsoft) leggesse gli appunti del telefono. Non è vero?

Invece tutti ci aspettavamo che TikTok ci spiasse, ma non a questi livelli. Leggete qui (e poi cancellate l’app).

Invece, per tutti quelli che non l’hanno disinstallata, sappiate che troverete sempre più pubblicità italiana visto che TikTok ha lanciato nel nostro Paese una piattaforma dedicata alle PMI.

Con l’estate torna la voglia di vacanze: gli Italiani sceglieranno soprattutto di rimanere in patria. Dati interessanti dalla nuova ricerca ComScore sul turismo.

Sony crede in Epic Games (produttore del popolare Fortnite e del motore grafico Unreal Engine): ha deciso di investire 250 milioni di dollari.

Problemino per tante app su iOS, ma è colpa dell’SDK di Facebook e non di Apple.

Arrivano i banner in 3D da Google. Se questo è il futuro della pubblicità siamo messi male.

Ma Google può e sa fare di meglio: pronto un piano digitale che prevede quasi 1 miliardo di euro investiti nel nostro Paese.

Novità basate su QR Code su Whatsapp Business, usate nel mondo da oltre 50 milioni di aziende.

Il futuro di Twitter? Forse è a pagamento.